CMS Drupal

Creazione di siti web con il CMS Drupal

Il CMS Drupal viene usato da numerose aziende ed organizzazioni in tutto il mondo. Anche in Italia molti siti web sono realizzati grazie al CMS Drupal, ma come mai così molti siti internet sono sviluppati con questo CMS? Quali sono le caratteristiche che lo rendono così interessante? Scopriamole assieme!

Per prima cosa il CMS Drupal è personalizzabile al 100 % grazie ad una interfaccia di programmazione che lascia spazio agli sviluppatori di implementare nuove funzionalità e modificare le caratteristiche standard.

Inoltre sono già disponibili centinaia di moduli aggiuntivi che ne estendono le funzionalità per coprire una vasta gamma di casistiche.

La flessibilità per la personalizzazione delle funzionalità non è l’unico vantaggio, anche dal punto di vista del SEO il CMS Drupal ha numerosi punti di forza: permette infatti di gestire i contenuti seguendo le linee guida per il SEO consigliate da Google e fornisce agli editor ed ai copywriter tutte le funzionalità di cui hanno bisogno per creare contenuti di qualità.

Infine Drupal è una piattaforma ottima anche per creare siti web graficamente curati. Il sistema garantisce lo sviluppo di grafiche altamente personalizzate, rispettose degli standard web di usabilità ed accessibilità ed in linea con le più recenti esigenze per la compatibilità con i dispositivi mobile come tablet e smartphone.

Richiesta preventivo per sito in Drupal

Dichiaro di aver letto l'informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli)