Drupal 7.0 disponibile per i nuovi siti Drupal

Drupal 7.0
Drupal 7.0

Dopo tre anni dal rilascio della prima versione di Drupal 6, è finalmente disponibile Drupal 7. Il CMS Open Source più evoluto per realizzare siti web. Drupal 7 è una piattaforma estremamente potente e flessibile per gestire la pubblicazione di contenuti su internet con siti di qualunque tipo, dai semplici siti personali fino a community e portali.

Più facile da usare

Drupal 7 ha una nuova interfaccia di amministrazione studiata appositamente per semplificare l’amministrazione e la gestione dei contenuti e degli utenti.

Ancora più flessibile

Con questa nuova versione è possibile definire strutture personalizzate per la gestione di dati e delle informazioni contenute nel sito. Inoltre sono già disponibili ben più di 800 moduli per Drupal 7.

Migliori prestazioni

Per andare incontro alle esigenze del mercato, Drupal 7 ora è ancora più veloce e reattivo. Grazie alle nuove tecnologie è in grado di poter sostenere grandi quantità di dati e traffico web. Inoltre è stata migliorata l’ottimizzazione per JavaScript e CSS ed anche la gestione della cache.

Open Source

Drupal è un CMS Open Source, creato per gli utenti e gli sviuppatori che possono contribuire attivamente all’evoluzione ed al miglioramento della piattaforma.

Presentazione Drupal 7

Drupal 7 sarà la piattaforma di riferimento per lo sviluppo di siti web dinamici nei prossimi anni e sostituirà man mano Drupal 6 e Drupal 5.

Siti Drupal.it offre già da ora la possibilità di sviluppare siti in Drupal 7, realizzare Temi Drupal 7 e moduli per Drupal 7.