Realizzare sito con Drupal

Realizzare un sito con Drupal: quali sono i motivi e cosa si ottiene?

I motivi per realizzare un sito web con Drupal:

Vuoi realizzare un sito web con un CMS ed una delle scelte potrebbe essere Drupal? I motivi per scegliere Drupal sono numerosi. Al primo posto troviamo la massima flessibilità per la personalizzazione e l’adattamento delle sue funzionalità in modo da soddisfare al massimo le esigenze di ogni tipologia di sito. Non bisogna però sottovalutare i moltissimi altri punti di forza di Drupal che sono:

  • Il basso costo per l’adozione della tecnologia; essendo un prodotto Open Source permette di abbattere notevolmente i costi di sviluppo.
  • Ampia community di sviluppatori a livello mondiale che rilascia periodicamente aggiornamenti legati alla sicurezza, alla stabilità ed alle funzionalità stesse del sistema.
  • Aderenza agli standard di usabilità e di accessibilità per garantire la fruizione dei contenuti.
  • Utilizzo delle più recenti tecnologie del web in modo da poter sviluppare siti web adatti ad ogni tipo di dispositivo, sia esso un normale PC desktop, un tablet o uno smartphone.
  • Ottimizzazioni mirate per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.

Che tipo di sito web si ottiene usando Drupal?

Realizzando un sito web in Drupal si ottiene uno strumento completamente personalizzato che permette di gestire i contenuti contenuti del sito in maniera semplice, intuitiva e veloce. Grazie a delle maschere di inserimento personalizzabili, l’esperienza di caricare nuovi contenuti, siano essi news, prodotti, pagine di testo o gallerie fotografiche è ottimizzata per ridurre al massimo i tempi necessari alla manutenzione del sito web.

Inoltre i siti web creati usando la piattaforma Drupal possono essere interattivi, ad esempio con l’integrazione di aree per i commenti degli utenti, recensioni, forum, moduli di inserimento dati e molto altro. Infine i siti web Drupal sono facilmente integrabili con servizi di terze parti e con i social network come Facebook e… perché no, anche con social network realizzati usando proprio Drupal!

Richiedi informazioni su Drupal

Dichiaro di aver letto l'informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli)