Siti Drupal: aggiornamento da Drupal 6 a Drupal 7

Anche Siti-Drupal.it è stato aggiornato dalla piattaforma Drupal 6 al più recente Drupal 7.

Aggiornamento da Drupal 6 a Drupal 7
Aggiornato Siti-Drupal.it da Drupal 6 a Drupal 7

Per stare al passo con i tempi, Siti-Drupal.it è stato aggiornato con l’ultima versione del CMS Drupal: Drupal 7. L’aggiornamento è stato effettuato per poter sfruttare tutte le potenzialità del CMS e migliorare molti aspetti del sito web.

Le novità introdotte su Drupal 7, alcune già illustrate in passato, non sono gli unici motivi che giustificano un upgrade del CMS.

Infatti per Drupal 7 sono stati implementati nuovi moduli che migliorano il sistema sotto diversi punti di vista. A partire dall’aspetto gestionale fino a numerose ottimizzazioni legate alle prestazioni ed al markup generato, compresi alcuni dettagli utili per il SEO e quindi ottimali per il posizionamento su Google.

Grazie a Drupal 7 è stato possibile ridurre il numero di personalizzazioni ed adattamenti per ottenere un sito web SEO-Friendly. Inoltre le nuove esigenze SEO sono state soddisfatte con molta più semplicità.

Il passaggio da Drupal 6 a Drupal 7 è stato anche l’occasione per realizzare un nuovo tema per Drupal responsive. Navigare Siti-Drupal.it da tablet o smartphone adesso è molto più semplice.

Infine è stata posta particolare attenzione nel miglioramento dei tempi di caricamento del sito. Per aumentare la velocità del sito sono state adottate delle soluzioni mirate a ridurre i tempi di elaborazione ed il peso complessivo delle pagine grazie anche all’implementazione di procedure personalizzate.