Drupal Commerce Gestpay (Banca Sella) disponibile su Drupal.org

È online la prima versione del modulo Commerce Gestpay per ricevere pagamenti tramite Banca Sella su Drupal Commerce.

Modulo per Drupal Commerce - Commerce Gestpay
Commerce Gestpay: gestione pagamenti tramite Banca Sella

Il modulo Commerce Gestpay è stato realizzato appositamente per poter ricevere pagamenti in un sito web e-commerce realizzato con la piattaforma Drupal Commerce tramite carta di credito utilizzando il circuito Banca Sella / Easynolo.

Drupal Commerce è un modulo per Drupal che sta riscuotendo enorme successo per la creazione di siti e-commerce con Drupal 7. Le caratteristiche di Drupal 7 e di Drupal Commerce permettono di implementare soluzioni altamente personalizzate. A differenza dei più noti e-commerce Open Source come Magento e PrestaShop, la soluzione Drupal 7 + Drupal Commerce è ideale per creare nuovi progetti e-commerce personalizzati.

Le caratteristiche del modulo Commerce Gestpay sono le seguenti:

  • Doppia configurazione sandbox/live. La modalità “sandbox” serve per provare il sito e-commerce in fase di sviluppo senza effettuare transazioni reali, mentre la modalità “live” va attivata quando il sito entrerà in produzione.
  • Interfaccia di gestione integrata in Drupal Commerce per configurare il negozio e la valuta.
  • Il modulo per Drupal Commerce Gestpay non necessita di scaricare componenti aggiuntivi o librerie di terze parti in quanto utilizza il webservice di Gestpay (WSCryptDecrypt).
  • Sono supportate tutte le valute in comune tra Drupal Commerce ed il servizio di Banca Sella, ovvero: EUR, USD, GBP, CHF, DKK, NOK, SEK, CAD, JPY, HKD e BRL.

La prima versione del modulo, ovvero Commerce Gestpay 7.x-1.0, funziona con il piano “Basic” di Banca Sella.

Su richiesta è possibile implementare una estensione del modulo aggiungendo il supporto per i piani “Advanced” e “Professional”.

Per maggiori informazioni sulla creazione di moduli per Drupal, personalizzazioni e creazione di siti web e-commerce con tecnologia Drupal, basta compilare il modulo di contatto specificando le proprie esigenze.