Drupal e CSS 3: la nuova generazione dei fogli di stile per il web

Cosa vuol dire CSS?

CSS sta per Cascading Style Sheet o fogli di stile in cascata, è un linguaggio definito e regolamentato dal World Wide Web Consortium (W3C).

Cos’è il CSS? Cos’è il CSS 3?

Il CSS è un linguaggio che si integra con l’XHTML e HTML per definire l’aspetto visivo (grafico) delle pagine del nostro sito web. In pratica uno dei due elementi base per realizzare template HTML / CSS. È caratterizzato da una sintassi molto semplice, riunita in file con estensione .css che appaiono come una lista di regole. Il CSS 3 è la versione in via di sviluppo che, in particolare, introduce nuovi e più efficenti modi per decorare le pagine.

I siti web realizzati da siti-drupal.it rispettano le raccomandazioni del World Wide Web Consortium (W3C), tra le quali rientra il CSS 3.

Perché utilizzare i fogli di stile CSS?

Perché così si possono separare il contenuto dei file XHTML e HTML dai contenuti che ne specificano lo stile, come layout, font o colori. In questo modo si ottiene una migliore accessibilità, maggior flessibilità e una più semplice gestione delle pagine web.

Vuoi un sito web in Drupal compatibile W3C e che sia CSS Valid? Hai bisogno di un Template HTML / CSS scritto secondo gli standard, con particolari caratteristiche e compatibile con tutti i browser? Compila il modulo di contatto di siti-drupal.it e avrai un esperto CSS al tuo servizio.