GNU/Linux e MySQL per Drupal: tecnologie Open Source per siti web di successo

Cosa vuol dire GNU?

GNU significa “GNU is Not Unix” ovvero “GNU non è Unix”. Come si può intuire è un acronimo ricorsivo. GNU è un progetto nato all’inizio degli anni ‘80 per realizzare un un sistema operativo libero basato sul funzionamento dei sistemi Unix.

Cos’è GNU/Linux? Cos’è il MySQL?

GNU/Linux è uno dei sistemi operativi Unix-like. È libero e open source, caratterizzato da una licenza GNU General Public License. GNU/Linux, come la maggior parte dei sistemi *nix è un sistema adatto per i server web. MySQL è un RDBMS (relational database management system), ovvero un software per gestire basi di dati relazionali. MySQL sta quindi alla base della realizzazione di siti web in Drupal data la natura intrinseca di sistema per la gestione dei dati.

siti-drupal.it utilizza per sviluppare i suoi siti web in Drupal solo tecnologie sicure e affidabili, come GNU/Linux e MySQL.

Perché utilizzare GNU/Linux e MySQL?

Perché garantiscono sicurezza e affidabilità al tuo sito web, sono in grado di soddisfare tutte le esigenze per un sito web in Drupal garantendo risultati ottimi ed in più non hanno costi di licenza.

Non conosci MySQL in modo approfondito? Non sai installare GNU/Linux su un server? siti-drupal.it ha le conoscenze e le competenze che fanno al caso tuo: contattaci!