Drupal, JQuery e AJAX - L'evoluzione di JavaScript per lo sviluppo di applicazioni web

Cosa vuol dire AJAX?

AJAX sta per Asynchronous JavaScript and XML.

Cos’è JQuery? Cos’è AJAX?

JQuery è la più famosa libreria di funzioni JavaScript, utile per creare animazioni, interagire con documenti DOM (Document Object Model) e sviluppare applicazioni AJAX.

AJAX è un insieme di tecniche per lo sviluppo web che permettono di creare applicazioni web interattive.

JQuery e AJAX non sono mai stati così semplici: siti-drupal.it ha le competenze per fornirti l’assistenza di cui hai bisogno!

Perché utilizzare il JQuery / AJAX?

Innanzitutto perché JQuery è open source. Poi perché è efficiente in quanto è stato sviluppato allo scopo di rendere il codice più sintetico e di massimizzare la compatibilità con altre librerie. AJAX permette di estrapolare informazioni dal server in modo asincrono, come dice il suo acronimo. In questo modo le operazioni possono essere fatte in background, senza interferire con il normale funzionamento e la visualizzazione della pagina web. Così il tuo sito non risulta lento all’utente e viene arricchito di funzionalità anche accattivanti, senza diminuire le prestazioni e quindi anche l’usabilità del tuo sito web.

Drupal, JQuery e JQuery UI

Il CMS Drupal utilizza JQuery come libreria per la programmazione AJAX ed è possibile arricchire l’interfaccia anche con JQuery UI, la libreria che fornisce ulteriori funzionalità per costruire applicazioni web interattive all’avanguardia.

Ti serve qualcuno che conosca JQuery / AJAX per integrare il tuo sito web in Drupal? Compila il modulo di contatto per descrivere le tue richieste: siti-drupal.it ha le risposte che cerchi!